top of page

METAFISICA (Decreti Io Sono)

Perchè è importante?

La metafisica è una filosofia pratica volta ad arricchire le nostre vite, migliorando costantemente il nostro approccio ai problemi e alle sofferenze, e ci fornisce strumenti pratici per vivere in modo luminoso.

Opera per la liberazione dell'essere umano, liberandoci dai limiti e dalle negatività che nel corso dei secoli abbiamo imparato a porci. Sono i nostri schemi, le nostre convinzioni, che ci limitano e ci impediscono di riconoscere il divino in ogni cosa e in noi stessi.

Tutto questo ci fa vivere in un tempo che non esiste: viviamo costantemente nel passato che non esiste più, o nel futuro che non esiste ancora.

Tra gli insegnamenti della metafisica vi è la conoscenza delle leggi universali che governano il fluire di questa realtà, è la comprensione di queste sette leggi che ci libera dagli schemi e dai limiti e ci permette di vivere nel presente.

I sette raggi sono i sette aspetti di Dio, le sette virtù divine. Sette sentieri per sviluppare la presenza divina nel nostro essere terreno. Essi generano dal sole attorno al quale orbitano sette sfere che ospitano l'energia dei raggi. La luce delle sfere si trasforma in raggi che si convertono in fiamme

I raggi sono conosciuti anche come i "doni dello Spirito Santo" e rappresentano le virtù divine che irraggiano attraverso i corpi della Terra e di tutta l'umanità.

Fino ad oggi, l'insegnamento esoterico è stato riservato a gruppi ristretti di iniziati che avevano la coscienza e la capacità di comprendere questi insegnamenti. Tra questi c'era l'uso del fuoco sacro, la fiamma violetta, tramandato nei templi della Fratellanza Bianca.

L'uso di ogni decreto fatto con il pensiero e il sentimento adeguati porta alla liberazione dell'energia divina, che risolve ogni apparenza di problema che può capitare nella nostra vita, specialmente quelli legati alla salute, alla provvista e all'armonia. Toglie quindi il potere ad ogni male.

È una disciplina che ci aiuta a vivere nel presente e a essere in contatto con noi stessi e il mondo che ci circonda. È necessario essere liberi di vivere la presenza "io sono" per far emergere così le nostre più alte qualità e donarle al mondo.

bottom of page